Add Slider

Add Services section

QUATTRO “CHIACCHIERE” SUL CAFFE’

CAPSULA:
Le capsule, queste cose sconosciute ma che tutti conoscono in varie forme di tutti i tipi per tutte le macchine ( o quasi ) con bordi alti lisci grandi e piccole .
Le capsule sono in plastica , alluminio e da qualche tempo in materiale compost ma non hanno nulla a che vedere con le CIALDE .

CIALDE:
Sono le compost che abbiamo in casa da molto, forse meno pratiche ma oltre ad essere piu economiche sono smaltibili nel compostabile .

ARABICA:

Il chicco pregiato del caffè , aromi e sapori particolari con varianti date dalle particolarita’ del luogo e dalle sapienti mani di maestri torrefattori.
La qualità di caffè Arabica rimane più aromatica e profumata rispetto alla robusta ed è caratterizzata da note morbide, dolciastre e acidule.

ROBUSTA:

La qualità di caffè Robusta , così chiamata per la sua capacità di resistere ai parassiti e agli sbalzi termici, è la seconda tipologia di caffè più diffusa al mondo.

Per quanto riguarda il contenuto di caffeina, la Robusta ne contiene circa il doppio dell’Arabica, motivo per cui spesso il risultato migliore si ottiene con la miscela delle due tipologie.